La falegnameria Zacheo è stata fondata da Giuseppe Domenico Zacheo nei primi anni '70, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore della lavorazione del legno, prestando la sua opera in una delle più grandi e prestigiose falegnamerie di Zurigo. La sede dell’azienda sorge a Martano, nella vasta area della zona artigianale
Il fondatore si è avvalso sin da subito della collaborazione dei suoi figli che hanno contribuito all'evolversi dell'azienda. Grazie al loro costante aggiornamento, Zacheo ha sempre potuto offrire ai suoi clienti lavorazioni preziose e innovative per plasmare il nobile prodotto della natura secondo le esigenze e i gusti di chi desidera il meglio per la propria casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Per questo, Zacheo è da sempre sinonimo di avanguardia e qualità.
Arredamenti e infissi sono progettati scrupolosamente e vedono la luce grazie all'abile e assiduo impegno di preziosi e qualificati collaboratori, veri e propri artisti. Le nuove tecnologie consentono di realizzare prodotti sempre più sofisticati, garantendo lunga durata e maneggevolezza d'uso.
Il legno è materia viva, duttile, resistente, indistruttibile: è capace di inserirsi in ogni ambiente, di valorizzarlo, di conferirgli il carattere proprio di chi lo abita perché interpreta ogni stile, classico o moderno che sia.
Nelle varie fasi della lavorazione, nessun particolare viene trascurato. Questa è la garanzia affinchè ogni nostro prodotto sia eseguito a regola d'arte e che rispecchi appieno le idee e le esigenze di ogni cliente. L'azienda Zacheo coltiva un vero culto della perfezione per questo ogni impercettibile differenza di tonalità e ogni minuscolo dettaglio viene trattato con il rispetto che si deve ad un'opera d'arte.
Finalizzato il processo produttivo, si passa ad una meticolosa fase di controllo umano, eseguito dai nostri collaboratori, perché nessuna imperfezione possa sminuire il valore di un'opera artigianale made in Italy.
I mobili artigianali Zacheo sono creati per chi desidera questo: un mobile unico, creato a misura delle proprie ambizioni, un arredo di lusso, creativo, funzionale, durevole, in stile classico o moderno.